ForumCommunity

pescata del 10-03, la spigola

« Older   Newer »
  Share  
vittorioviolano
view post Posted on 12/3/2010, 10:27




sono le 13,00 circa mi avvio con il mio gozzo a pesca dopo un lungo periodo di assenza causa raffreddore.
Faccio benzina e via destinazione scogliarelle per vedere un po' l'acqua come si presenta, diciamo la visibilitą a vista non mi convingeva e quindi decido di andare a marina di stabia. c'era un po' d mare lungo ma il vento che tirava da terra sembrava avesse schiario un po' l'acqua.
come al solito c'e' il gommone degli amici di marco che si allontanava verso aprea mare allora decido di pescare in tana visto che sicuramente la zona all'aspetto gia' era stata perlustrata.
fermo come al solito il gozzo ad 1/3 dell'antimurale , mi incomincio con grande calma a vestirmi e dopo aver verificato efficienza dell'arma mi tuffo.
L'acqua e' torbidissima a stento riesco a distinguere i tripodi sicurament sarą una pescata da prestare molta attenzione.
quello che mi distinque in questi casi e' il percorso sommerso ricordare segni e conformazione dei tripodi per seguire la strada da perlustrare.
una volta trovato il tripodo giusto memorizzare come un gps le tane da esplorare. In tana l'acqua sembra un po' meglio , tranne della sospenione che da fastidio con la risacca.
dopo circa dieci minuti ecco che in una tana una sagoma scura si muove lenta e pacifica in un istante parte il tiro il pesce si dimena l'ho presa e' grande infatti pesa poi 4,6 kg. insieme c'eran anche altre sicuramente e' una femmina.
nel giro di pochi minuti e nelle vicinanze seguendo le mie teorie riesco a fiocinare altri tre pesci, 2,5 kg., 1,8 kg.,0,7 kg.
sicuramente sono quelle pescate da ricordare infatti pesco altre 2,5 ore ma non riesco piu' a veder un pesce allora decido a questo punto di svestirmi e andare via, tanto mi bastano.............ahhhhh


:P
ps. devo scaricare le foto seguiranno........buona pesca a tutti...............
 
Top
gonshiro
view post Posted on 23/3/2010, 19:49




ua' Vitto' mi hai fatto sentire come se fossi stato la in acqua con te........sei sempre un grande
 
Top
1 replies since 12/3/2010, 10:27   34 views
  Share